Consulenza e formazione produzione pasta fresca e secca senza glutine

Consulenza e formazione produzione pasta fresca e secca senza glutine

Consulenza e formazione produzione pasta fresca e secca senza glutine60 anni della nostra esperieza sul campo sono solo da sfruttare. Oggi come non mai reputiamo la condivisione e la conoscenza elementi utili da mettere al servizio dell’utente, piccolo o grande che sia.
Produrre pasta fresca e pasta secca senza glutine GLUTEN FREE oggi con gli strumenti a disposizione è più accattivante, divertente e precisa nel risultato finale, grazie all’esperienza fatta sul campo negli ultimi anni.
Le sperimentazioni e installazioni fatte in giro per il mondo, grazie anche all’intraprendenza dei nostri tecnici commerciali, hanno portato grandi risultati che oggi condividiamo senza segreti con chi vuole aprire un pastificio gluten free.

Consulenza e formazione produzione pasta fresca e secca senza glutineCosa significa per Pama fare consulenza e formazione per produrre pasta fresca e secca senza glutine GLUTEN FREE?
Dopo aver venduto ed installato tutte le macchine, il nostro esperto Pastaio si recherà presso il pastificio per controllare che l’installazione sia stata fatta secondo le caratteristiche tecniche comunicate, e verificherà insieme a voi l’ambiente circostante.
Produrre pasta fresca o secca senza glutine in Piemonte in un locale adibito a pastificio di soli 70 mq non è certo la stessa cosa che produrla in uno stabilimento industriale di 2000 mq in Puglia.

Consulenza e formazione produzione pasta fresca e secca senza glutineConsulenza e formazione produzione pasta fresca e secca senza glutine
Gli elementi che andremo ad analizzare sono tanti: temperatura ambiente, umidità, tipo di semola o miscela che si vuole utilizzare, i formati di pasta, lo spessore del formato di pasta… tutto questo per formulare la ricetta giusta.
Il processo di produzione per la pasta fresca o secca senza glutine non è complicato se si mettono in campo tutte le conoscenze a disposizione sul mercato. Soprattutto per il fresco parleremo di pastorizzazione, conservazione sottovuoto in ATM, ciclo del freddo.

Consulenza e formazione produzione pasta fresca e secca senza glutineCon questo sistema avremo al termine della produzione un prodotto buono, gustoso, ben conservato e disponibile per i palati di tutti i celiaci e non.
La figura del pastaio all’interno del pastificio oggi è fondamentale e se ben formato riuscirà a produrre la miglior pasta che avete desiderato.

Se avete intenzione di aprire un pastificio per produrre pasta fresca e secca senza glutine, la PAMA PAMARSI MACCHINE sarà in grado di offrirVi fornitura e formazione post vendita chiavi in mano.

Commenti chiusi