Consulenza e formazione produzione pasta fresca per pastifici

Consulenza e formazione produzione pasta fresca per pastifici

Consulenza e formazione produzione pasta fresca per pastificiIl pastificio è la nostra casa, il nostro fine, il nostro lavoro, la nostra soddisfazione, il vostro sorriso. Lo facciamo da oltre 60 anni: progettiamo, costruiamo e trasformiamo idee in macchine ed impianti per pasta fresca per piccoli e grandi Pastifici.
Oggi abbiamo a disposizione strumenti tecnologici che uniti alla passione che ci contraddistingue trasforma il vostro sogno nel prodotto food più famoso e più buono del mondo: LA PASTA FRESCA.
Grazie alla nostra intraprendenza e all’esperienza fatta sul campo, abbiamo installato in giro per il mondo centinaia di macchine piccole e grandi, completata poi dalla formazione post vendita, elemento fondamentale per avviare un pastificio artigianale o industrale.

Consulenza e formazione produzione pasta fresca per pastificiCosa significa per Pama fare consulenza e formazione per produrre pasta fresca per pastifici?

Produrre pasta fresca in Trentino Alto Adige in un pastificio di 90 mq non è certo la stessa cosa che produrla in uno capannone di 500 mq in Calabria. I nostri tecnici commerciali verificheranno che le macchine vengano installate secondo le linee guida comunicate e una volta completato il tutto si comincerà con l’analisi dell’ambiente, della materia prima, del ciclo produttivo, degli ingredienti…nulla deve essere lasciato al caso.

Consulenza e formazione produzione pasta fresca per pastificiConsulenza e formazione produzione pasta fresca per pastifici
Tanti saranno gli elementi che andremo ad analizzare: temperatura ambiente, umidità, tipo di semola o miscela che si vuole utilizzare, i formati di pasta, lo spessore della pasta, gli ingredienti, ripieni,… tutto questo per una ricetta semplice, gustosa, funzionale.
Il processo di produzione per la pasta fresca non è complicato se si mettono in tutte le competenze e conoscenze a disposizione sul territorio. Il fresco comprenderà anche la conservazione con il ciclo del freddo, la cottura. quindi utilizzeremo il forno a convensione vapore, l’abbattitore di temperatura, e tutte le attrezzature complementari come la planetaria, il cutter, le bilance, il banco frigorifero.

Consulenza e formazione produzione pasta fresca per pastificiCon questo sistema avremo al termine della produzione un prodotto buono, gustoso, ben conservato e disponibile per i palati più esigenti, nel rispetto dele norme vigenti in fatto di sicurezza alimentare.
La figura del pastaio all’interno del pastificio oggi è fondamentale e se ben formato riuscirà a produrre la miglior pasta che avete desiderato.

Affidatevi ai professionisti e se avete intenzione di aprire un pastificio per produrre pasta fresca, la PAMA PAMARSI MACCHINE sarà in grado di offrirVi fornitura e formazione post vendita chiavi in mano.