Consulenza e formazione produzione pasta secca

Consulenza e formazione produzione pasta secca

Consulenza e formazione produzione pasta seccaPerchè non mettere al servizio del Pastificio l’esperienza acquisita in 60 anni di attività. Oggi come non mai reputiamo la condivisione e la conoscenza elementi utili da mettere al servizio dell’utente, piccolo o grande che sia.
Produrre pasta secca oggi con gli strumenti a disposizione è più accattivante, divertente e precisa nel risultato finale.
Ci sono innumerevoli variabili che possono dare il successo al Pastificio o Azienda Agricola per quel formato di pasta.

Consulenza e formazione produzione pasta seccaCosa significa per Pama fare consulenza e formazione per produrre pasta secca?
Dopo aver venduto ed installato tutte le macchine, il nostro esperto Pastaio si recherà presso il pastificio per controllare che l’installazione sia stata fatta secondo le caratteristiche teniche comunicate, e verificherà insieme a voi l’ambiente circostante.
Produrre pasta secca in Veneto in un pastificio di soli 80 mq non è certo la stessa cosa che produrla in un capannone di 2000 mq in Sicilia.

Consulenza e formazione produzione pasta seccaConsulenza e formazione produzione pasta secca
Temperatura, ambiente, umidità, tipo di semola, formato di pasta, spessore sono tutti elementi che bisogna raccogliere insieme per formulare la ricetta giusta.
I nostri essiccatoi sono dotati di un sistema innovativo PLC (Programmable Logic Controller) che riesce con tanti programmi a disposizione suddivisi in cicli di produzione, a leggere modificare e adattare il ciclo di produzione a secondo di quello che succede nella camera di essiccazione.

Questo sistema controlla in automatico, umidità, temperatura, rotazione e ventilazione dell’aria, estrazione dell’umidità. Tutte queste nozioni sono state sviluppate negli anni, avendo collaudato decine e decine di pastifici in tutto il mondo.

Le casistiche sono diverse, le semole sono diverse. Pasta secca di semola, di legumi, senza glutine, farro, kamut…tante sono le qualità della materia prima.
La figura del pastaio all’interno del pastificio oggi è fondamentale e se ben formato riuscirà a produrre la miglior pasta che avete desiderato.

Se avete intenzione di aprire un pastificio per produrre pasta secca, la PAMA sarà in grado di offrirVi non solo la fornitura ma anche la formazione post vendita chiavi in mano.