Allestire un pastificio nelle aziende agricole con i PSR regionali

Allestire un pastificio nelle aziende agricole con i PSR regionaliAllestire un pastificio nelle aziende agricole con i PSR regionali..? Si può fare.

Il PSR (Programma di Sviluppo Rurale) è lo strumento di programmazione comunitaria basato su uno dei fondi SIE, il FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale), che permette alle singole Regioni italiane di sostenere e finanziare gli interventi del settore agricolo- forestale regionale e accrescere  lo sviluppo delle aree rurali.

Allestire un pastificio nelle aziende agricole con i PSR regionaliQuì troverete l’elenco delle Regioni Italiani.

Nasce dal Regolamento (UE) n.1305/2013 e ha una durata di sette anni 2014/2020. L’Unione Europea mette a disposizione di tutte le regioni Italiane risorse finanziarie, offrendo a tutti i potenziali beneficiari la possibilità di aumentare la competitività del settore agricolo e forestale del territorio.?? Questa nuova programmazione rivolgerà particolare attenzione all’innovazione e alla ricerca,  alla salvaguardia dell’ambiente e del clima, al presidio dei territori, alla prevenzione del rischio idrogeologico, al mantenimento e miglioramento della biodiversità,  alle aree interne e svantaggiate, ad una nuova politica della montagna volta a valorizzare un patrimonio che costituisce circa l’80% Allestire un pastificio nelle aziende agricole con i PSR regionalidel nostro territorio.

Una delle tante opportunità è quella di investire nella trasformazione del grano in pasta secca. Allestire un Pastificio, per produrre pasta secca nelle aziende agricole a km “0” oggi è possibile grazie alle semplici tecnologie che noi della Pama Parsi Macchine mettiamo a disposizione.

Quante volte degustando un buon piatto di pasta integrale, ci siamo chiesti da dove nasce.? La nostra magnifica Italia ha fatto della pasta uno dei tanti prodotti food che il mondo ci invidia.? Dietro questo magnifico prodotto, dalle forme più strabilianti, dai sapori intensi, ci sono le aziende agricole che di padre in figlio si tramandano la passione della tradizione e duro…duro lavoro.? Le piccole aziende familiari oggi possono accedere a tanti strumenti che gli enti mettono a disposizione per finanziare progetti interessanti, e incentivi Regionali  come la trasformazione del cereale in pasta secca.

Noi come Pama da oltre 60 anni progettiamo e costruiamo macchine ed impianti per la pasta secca ed è proprio in questo ultimo periodo che la nostra attenzione si è concentrata su richieste ben specifiche da parte di aziende agricole che vogliono trasformare il loro cereale.

La nostra offerta comprende:

  • analisi iniziale del vostro progetto
  • sviluppo della planimetria del pastificio con tutte le attrezzature
  • vendita, consegna e collaudo di tutte le macchine e attrezzature per la produzione della pasta professionali
  • corsi di formazione post vendita con un nostro tecnico pastaio

Tante le aziende che hanno saputo trasformare il loro sogno in realtà. Oggi possiamo annoverare tra i nostri clienti aziende che producono pasta al farro, kamut, ceci, fagioli, piselli, legumi, spirulina, grano duro, pasta intergale e semi integrale.

Allestire un pastificio nelle aziende agricole con i PSR regionaliPer questo motivo abbiamo organizzato una giornata specifica e mirata alla produzione di pasta secca, dalla A alla Z. Adeguarsi alle nuove tecnologie oggi disponibili è fondamentale, soprattutto per la professione del pastaio, professione di lunga tradizione, profondamente legata al Made in Italy.

La giornata propone di illustrare quelle che sono gli strumenti e le tecnologie a disposizione, per ottenere un prodotto buono da distribuire sul mercato italiano e internazionale. Che aspetti …

Allestire un pastificio nelle aziende agricole con i PSR regionali

Commenti chiusi