La pasta biologica alla Spirulina innovazione e tradizione pugliese

La pasta biologica alla Spirulina innovazione e tradizione puglieseLa pasta biologica alla Spirulina innovazione e tradizione pugliese

Una delle frasi celebri di Steve Job: “L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle”.

Uno scarabbocchio su un foglio di carta, una chiaccherata al Bar con gli amici di studio, l’idea che prende corpo, l’entusiasmo dell’innovazione, la ricerca di mercato, il progetto…le notti insonni, i pensieri…tanti: signori e signori Vi presentiamo ApuliaKundiLa pasta biologica alla Spirulina innovazione e tradizione pugliese

Qui non ci sono parole, ci sono fatti.

La mission del progetto “SPIRULINA – Cibo degli dei” è partecipare allo sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione attraverso l’avvio del primo impianto pilota della microalga Spirulina in Puglia per la messa a punto di un integratore alimentare naturale e puro.

Il gruppo ApuliaKundi è composto da giovani pugliesi che coniugano caratteristiche personali, competenze professionali ed esperienze finalizzate alla buona gestione e realizzazione dell’idea imprenditoriale: Raffaele Settanni, Leo Lo Cicero, Flavia Milone, Danila Chiapperini.

La pasta biologica alla Spirulina innovazione e tradizione puglieseDa quì l’idea di trasformarla come ingrediente principale per la pasta.

Specializzato per questo, “Il Mastro Pastaio”, pastificio artigianale rinomato per la sua produzione di pasta tipica pugliese, sempre alla ricerca di innovazione e di nuovi prodotti da proporre alla buona cucina italiana. Il laboratorio lavora solo materie prime di alta qualità, garantendo sapori unici come quelli della buona pasta fatta in casa. Produce anche pasta con semola di grano duro pugliese e lucano da agricoltura biologica certificata, semola di grano duro Senatore Cappelli Bio, farina di farro e farro Integrale, pasta di kamut, farina di grano saraceno e arso, farina di castagne, ai 5 cereali e di amaranto. “Il Mastro Pastaio” è diventato garanzia di innovazione e salute.

La pasta biologica alla SpirulinaK rappresenta una valida alternativa per chi desidera un prodotto attento alla salute ma senza rinunciare al gusto.

La pasta biologica alla Spirulina innovazione e tradizione puglieseTrafilata al bronzo, è l’ideale per chi ama la dieta mediterranea ed è alla ricerca di leggerezza e per chi fa sport. Gli ingredienti sono stati selezionati prediligendo materie prime locali. La SpirulinaK e la varietà di grano duro “Senatore Cappelli” sono prodotte in Puglia, garantendo una filiera tracciata e sicura.

La pasta di SpirulinaK è disponibile in tre differenti formati: tagliatelle intrecciate a mano, fusilli e pesciolini. Un prodotto genuino, di eccellenza e attento alla salute grazie al basso contenuto di sodio.

Allestito il  Pastificio tutto con macchine Pama, la formazione è stata affidata al nostro Responsabile di Filiale di Barletta Carlo Castagnaro il quale ha messo a punto con il personale tecnico tutto il ciclo di produzione.

Merita a questo punto la visione il servizio andato in onda durante il TG1 della RAI.