Pre-essiccatoio a nastri per pasta fresca pastorizzata

Pre-essiccatoio a nastri per pasta fresca pastorizzataPre-essiccatoio a nastri per pasta fresca pastorizzata

Progettato e realizzato totalmente in acciaio inox, è utilizzato generalmente dopo il trattamento di pastorizzazione della pasta fresca. Compito principale è asciugare superficialmente la pasta fresca e ridurne sensibilmente l’umidità interna, mantenendo la sua forma, lucentezza e colorazione. I vari sistemi di regolazione di cui è dotato permettono la massima versatilità ed impiego in tutti i settori della pasta fresca.

Adatto per il trattamento in continuo di pasta alimentare corta e farcita, si compone principalmente di una robusta struttura in acciaio inox, una serie di nastri trasportatori in materiale plastico alimentare (polietilene o polipropilene) o acciaio inox uno sopra all’altro per trasportare il prodotto e una zona dove sono posizionate le batterie per il riscaldamento e ventilazione.

La pennellatura d’isolamento termico è tutta in acciaio inox e poliuretano espanso, completamente apribile per facilitare pulizia, lavaggio e manutenzione. Il controllo totale della temperatura e dell’umidità interna, avviene tramite un dispositivo per l’estrazione dell’umidità, completo di sonde di rilevamento.
Protezioni antinfortunistiche, dispositivi di sicurezza e impianto elettrico costruiti ed installati secondo le normative UE vigenti. Produrre pasta pasta corta e pasta ripiena farcita di qualità ora è possibile.

Pre-essiccatoio a nastri per pasta fresca pastorizzata

Commenti chiusi