Contributi finanziamenti per aprire un Pastificio – Pama Roma

Contributi finanziamenti per aprire un PastificioI contributi finanziamenti per aprire un Pastificio sono somme che, una volta ricevute, non devono essere restituite da coloro che ne hanno beneficiato. Sono finanziamenti erogati generalmente da enti pubblici (Unione Europea, Ministeri, Regioni, ecc.) a favore delle nuove imprese o delle imprese già attive. Normalmente non sono necessarie garanzie per ottenere il contributo, tranne nei casi in cui è prevista l’erogazione di un anticipo.

A fronte di un investimento dell’imprenditore per la realizzazione di opere o l’acquisto di beni strumentali che abbiano effetti durevoli sull’impresa, i Contributi finanziamenti per aprire un Pastificio, sono calcolati in percentuale sul totale dell’investimento. Le somme vengono erogate solo a fronte della presentazione di documentazione di spese (ovvero fatture dei fornitori quietanzate).

Ecco perchè è il momento giusto per:

  • aprire ed avviare un laboratorio per la produzione di pasta fresca
  • aprire ed avviare un Pastificio per la produzione di pasta secca
  • aprire ed avviare un Pastificio per pasta senza glutine
  • aprire ed avviare un Take Away per la degustazione di pasta fresca
  • aprire ed avviare una Gastronomia
  • rinnovare le macchine per il proprio PastificioContributi finanziamenti per aprire un Pastificio
  • allestire una linea industriale per la produzione di pasta fresca, secca o senza glutine

Consultate Contributiregione.it e Italiacontributi.it, scegliete la Regione di appartenenza e chiedete ai professionisti del settore, sapranno consigliarVi al meglio per la pianificazione e lo Sviluppo di Un Business Plan per aprire un Pastificio gluten free artigianale, perchè finalmente a disposizione di nuovi e vecchi imprenditori, nuovi strumenti per investire nella propria Azienda.

Avatar

Pama Parsi Macchine

Da oltre 60 anni progettiamo e costruiamo macchine ed impianti per pasta fresca, secca e senza glutine.

I commenti sono chiusi.