Corsi gratuiti per aprire un pastificio Gluten Free

gluten-freeCorsi gratuiti per aprire un pastificio Gluten Free. Un appuntamento da non perdere quello del CIBUS 2016, targato BIO. Lo rivela la Coldiretti in occasione della Manifestazione leader nel mondo del FOOD a Parma con numeri di tutto interesse per il settore. Aumento del 50% degli acquisti di alimenti senza glutine. Incremento del 20% di quelli biologici senza l’uso della chimica. Boom dei consumatori che chiedono garanzia “OGM FREE”. 15 milioni di italiani che cercano prodotti a km 0. Insomma, una svolta Green a tavola nel 2015 per una sempre più crescente ricerca di alimenti salubri e naturali.

pasta-senza-glutine-pamaEcco perchè dei nostri Corsi gratuiti per aprire un pastificio Gluten Free. L’attenzione per il benessere, la salute e la forma fisica oltre che la crescente diffusione di intolleranze alimentari, riconducono tutto all’exploit dei Cibi BIO nell’anno appena passato, prevedendo una conferma per tutto il 2016.

Si rileva inoltre che il 70% degli italiani sono disposti a pagare di più un alimento del tutto naturale, il 65% per uno che garantisce l’assenza di Ogm, il 62% per un prodotto bio e il 60% per uno senza coloranti, secondo l’ultimo rapporto Coop.

Se gli acquisti di prodotti biologici confezionati fanno registrare un incremento record del 20 per cento, con più di un italiano su 3 che dichiara di acquistare cibi bio o naturali, sono quindici milioni le persone che mettono nel carrello prodotti locali a chilometri zero, mentre ad acquistare regolarmente prodotti tipici legati al territorio sono due italiani su tre.

pasta-senza-glutine-russiaLa svolta verso la qualità – conclude Coldiretti – riguarda anche i consumatori di ‘Made in Italy’ alimentare all’estero, con circa un prodotto alimentare italiano esportato su cinque che è “Doc”. Questi prodotti sono stati determinanti nel consentire all’Italia di raggiungere nel 2015 il record storico delle esportazioni agroalimentari di 36,8 miliardi, un valore che è praticamente raddoppiato negli ultimi dieci anni (+74%).

La Pama Parsi Macchine cosa centra in tutto questo? Le strategie negli anni, con i Corsi gratuiti per aprire un pastificio Gluten Free, confermano le scelte di stare vicino agli artigiani nel settore della pasta fresca e secca, offrendo sempre di più assistenza nell’avvicinamento in nuovi mercati. Quello del Gluten Free e del Biologico appunto, con installazioni sia in Italia che all’estero, che vanno dai 20 kg/h ora per il settore della Gastronomia, Ristorazione e Take Away a quelle industriali da 300 kg/h chiavi in mano compreso il Confezionamento.corsi-pasta-senza-glutine

Il fiore all’occhiello, oltre che alla messa a punto delle macchine nel lavorare farine e miscele speciali, è la formazione post vendita con i nostri Pastai in giro per il mondo nel formare i nuovi imprenditori nel settore.

I nostri Corsi gratuiti sono aperti a tutti. Basta prenotarsi, partecipare alle nostre Demo per avere le idee più chiare e affidarsi ai nostri tecnici, che vi forniranno tutto le notizie necessarie per avviare un Pastificio artigianale o industriale chiavi in mano.

pulsante_corsi

Avatar

Pama Parsi Macchine

Da oltre 60 anni progettiamo e costruiamo macchine ed impianti per pasta fresca, secca e senza glutine.

I commenti sono chiusi.