La Romania abbraccia la ricetta della pasta secca Italiana

La Romania abbraccia la ricetta della pasta secca Italiana

Una storia come tante, ma sempre con l’intento di creare un qualcosa di unico per la propria famiglia e per il proprio paese.

Vladu Sergiu e Adelina, marito e moglie giovanissimni, trovano nella pasta lo spunto per fare impresa in Romania.

Avendo nel loro paese un azienda di famiglia, dove allevano galline, avevano a disposizione 12.000 uova al giorno da utilizzare, Quindi perchè non aprire un Pastificio?

Inoltre, in famiglia, si scherzava su come far mangiare più pasta a Sergiu.

Il percorso per aprire un pastificio è stato lungo e tortuoso, fatto di notti insonni, ricerche di mercato e viaggi per trovare l’azienda giusta che li potesse supportare nello sviluppo del loro progetto.

Siamo stati fortunati ad essere stati scelti, sono 2 persone uniche, sempre sorridenti.

La prima visita in Italia è stata la conferma che il loro percorso si stava avverando, lo capimmo dal loro entusiasmo quando firmarono il contratto.

Nasce così il Pastificio Alto Pasta

Sono stati miticolosi e attenti, anche nella scelta della materia prima, semola di prima qualità che gli garantirà nel tempo una pasta secca all’uovo dal gusto inegualgliabile.

A macchine pronte, li abbiamo ospitati per un periodo di formazione in azienda, dove hanno potuto apprendere, guidati dal nostro Pastaio Massimo Parisi, le nozioni di base per la produzione della pasta, il funzionamento e la manutenzione delle macchine, le ricette per l’essiccazione diverificata in base al formato di pasta.

Come Pama Pama Parsi Macchine, siamo orgogliosi di averti guidati e assistiti nella scelta, sapendo che il loro percorso di Azienda sarà arricchito da innumerevoli successi nel loro mercato.

Buona fortuna Adelina, buona fortuna Sergiu.

 

Avatar

Pama Parsi Macchine

Da oltre 60 anni progettiamo e costruiamo macchine ed impianti per pasta fresca, secca e senza glutine.

I commenti sono chiusi.