Macchine per la produzione di pasta fresca e secca

Macchine per la produzione di pasta fresca e secca

Il mercato della pasta fresca, pasta ripiena e pasta secca è in continua evoluzione.

Nel 2019 è aumento l’export della pasta italiana in modo considerevole, grazie al successo sui mercati esteri delle eccellenze italiani che tutto il mondo ci invidia.

A gennaio e febbraio 2019 la variazione positiva rispetto al 2018 ha fatto impennare le richieste di macchine per la produzione di pasta fresca, e linee e macchine per la produzione di pasta secca, sia per la vendita al dettaglio che per la distribuzione nelle grandi catene di supermercati.

Interessanti sono i 200 paesi che hanno importato pasta dall’Italia nel 2018: comunitari per il 65%, estracomunitari 35%.

Detto questo non va dimenticato che oggi la pasdta è l’unico alimento delle top 10 dei prodotti per i quali l’Italia detiene la leadership al mondo per saldo commerciale.

I Pastifici italiani, destinano una quota importante della produzione al mercato internazionale, Con la globalizzazione, il mercato della pasta si va sempre più allargando.

Macchine per la produzione di pasta fresca e secca artigianaleNelgi ultimi 25 anni l’export della pasta va a gonfie vele, passando da 740 mila a oltre 2 milioni di tonnellate ed il numero dei paesi destinatari è cresciuto del 34% arrivando a quota 200.

Una delle tante iniziative che abbiamo intrapreso oramai da 10 anni, è quello di collaborare anche con scuole e istituti di formazione per pastai, anello mancante fino ad all’ora, nel proseguimento dei rapporti con la clientela e non.

I corsi gratuiti che organizziamo nella nostra Sala Demo, sono introduttivi al settore sia per la pasta fresca, gastronomia, pasta secca, pasta senza glutine.

Bisogna partire con il piede giusto, sapere a cosa si va incontro. I rischi possono essere molteplici, ma avere un azienda leader nel settore, faciliterà sicuramente l’iniziativa, sia sotto il profilo dello sviluppo, che quello formativo.

Oggi fornire macchine e impianti per la produzione di pasta fresca e secca è semplice, basta acquistarle … ma il bello viene dopo: formazione post vendita, manutenzione, assistenza, ricambi, ricette.

 

 

Avatar

Pama Parsi Macchine

Da oltre 60 anni progettiamo e costruiamo macchine ed impianti per pasta fresca, secca e senza glutine.

I commenti sono chiusi.