Pasta secca perfetta con le presse con vuoto Pama

pressa-pasta-con-vuotoPasta secca perfetta con le presse con vuoto Pama. La ricerca sulla perfezione del prodotto PASTA SECCA anche nel settore artigianale continua. L’anno 2016 inizia con una nuova macchina: la pressa impastatrice automatica con estrusione sottovuoto “Serie SV” per la produzione di pasta secca e senza glutine. Progettate e costruite per produrre una pasta sempre migliore.

Come? “Studi dimostrano che un grado di vuoto elevato prima della trafilatura migliora la qualità della pasta, perché viene eliminata dall’impasto molta più umidità. Di conseguenza si ottiene una massima omogeneità di idratazione, con conseguente eliminazione dei punti bianchi nel prodotto. La conservazione della pasta risulta migliorata, indipendentemente dalla qualità di semola utilizzata, in quanto vengono eliminate ossidazioni che possono danneggiare la pasta. Inoltre, minori inclusioni di acqua nella pasta comportano una maggiore resistenza  alla cottura, una superficie lucida, un colore e un profumo più intenso.”

pacchero-secco-pamaromaIl vuoto necessario per la produzione di pasta di qualità è circa del 90/95%. Per realizzare questo grado di vuoto i Pastifici necessitano di una tecnologia adeguata. Noi della Pama vogliamo il meglio, ecco perche installiamo sulle nostre macchine le Pompe per Vuoto Busch. Queste versioni sottovuoto, permettono di ottenere un impasto più omogeneo ed un prodotto più colorato e senza microbolle d’aria, particolari che nel settore della PASTA SECCA fanno la differenza. Il sistema di aspirazione vuoto con pompe Busch, garantisce una temperatura di esercizio elevata, condizione ottimale per una migliore resa del ciclo di produzione. Le pompe sono complete di filtro in aspirazione con cartuccia e lubrificante sintetico.

Caratteristiche delle presse con vuoto:
    •    tubo di estrusione con raffreddamento ad acqua a circuito chiuso
    •    alberi vasca estraibili per una migliore pulizia
    •    palette impasto con fissaggio senza bulloni per una sanificazione sicura
    •    gruppo taglia pasta corta e lunga automatico
    •    velocità della vite di estrusione regolabile con inverter
    •    formazione impasto estrusione con vuoto
    •    gruppo reggi spinta potenziato per una lunga durata
    •    circuito vuoto con pompa Busch

Avatar

Pama Parsi Macchine

Da oltre 60 anni progettiamo e costruiamo macchine ed impianti per pasta fresca, secca e senza glutine.

I commenti sono chiusi.