Linee e macchine per pasta secca

Linee impianti e macchine produzione pasta secca e pastifici PAMA si distinguono per la loro semplicità di utilizzo e la loro affidabilità tecnologica e meccanica, derivanti da oltre 60 anni di esperienza nel settore, con capacità produttive raggiungibili in quanto sono costruite con il concetto di modularità.

La tecnologia delle linee per pasta secca PAMA, garantisce un’ottima qualità di prodotto, rispettando e mantenendo le caratteristiche organolettiche della pasta, riduzione dei consumi energetici e dei tempi di essiccazione.
Il raggiungimento di tale obiettivo ha dato un buon contributo al successo della nostra clientela.

I vantaggi delle linee per pasta secca PAMA:
– sapore tradizionale caratteristico della pasta inalterato
– ottima tenuta del colore e dei tempi di cottura
– risparmio energetico elettrico e termico
– flessibilità nella produzione di più tipi di formati pasta grazie alla modularità delle macchine
– macchine semplici e sicure nel loro utilizzo
– minima manutenzione
– macchine e linee durature nel tempo.

_______________________________________________________________________________

  • Ora parliamo di soluzioni

Avendo come fiore all’occhiello dell’Azienda la propria AUTONOMIA PRODUTTIVA, possiamo realizzare soluzioni personalizzate per tipologia di prodotto, quantità di produzione, spazi ristretti, formati di pasta legati al territorio, shelf-life, pasta corta, pasta lunga, packaging personalizzato su richiesta.

La modularità delle nostre macchine e l’esperienza accumulata negli anni, ci permettono di soddisfare esigenze anche per piccole linee di produzione di pasta secca. Queste sono solo alcuni dei tanti Pastifici per pasta secca che abbiamo realizzato negli anni.
Avendo come fio 


_____________________________________________________________________________________

  • Le macchine

PRESSE IMPASTATRICI ESTRUSORI Macchine potenti, versatili, gtf220complete, affidabili, da inserire in linee automatiche per la produzione di diversi formati di pasta secca corta o lunga. Doppia vasca, alberi d’impasto estraibili, regolazione velocità coclea con inverter, gruppo di taglio, raffreddamento testata. Produzioni da 60 a 220 kg/h


MACCHINA SFOGLIATRICE TAGLIERINA completamente automatica, sorgente_sem_celiachia_10febbraio2014.056indicata per la produzione in medie e grandi industrie, di qualsiasi tipo di tagliatelle, tagliolini, spaghetti alla chitarra, pappardelle, sfoglia per lasagne e cannelloni. Produzioni da 80 a 300 kg/h

 


TBlinea-orecchiette8TRABATTO PRE-ESSICCATOIO idoneo per una pre-asciugatura di pasta fresca, pasta corta, paste ripiene pastorizzate o gnocchi. Il movimento, la ventilazione ed il riscaldamento permettono di separare il prodotto, conservarne la forma originale ed asciugarlo superficialmente, così da poterlo essiccare e confezionare agevolmente, eliminando una percentuale di umidità e prolungarne la conservazione.


essiccatoioperpastapasta-seccaESSICCATOIO STATICO Il macchinario permette l’incarto, il pre-incarto e l’essiccazione di paste corte, lunghe e ripiene. L’ottimizzazione del processo di Essiccazione ci ha permesso negli anni di garantire qualità assoluta nella produzione di pasta lunga e pasta corta. Tutte le funzioni del processo di essiccazione come temperatura, umidità, N. cicli, ventilazione e tempi sono personalizzabili con PLC a bordo macchina. Capacità per ciclo di essiccazione fino a 400 Kg.


umiditafoto 4STRUMENTO PER LA MISURAZIONE DELL’UMIDITA’ Strumento per la misurazione accurata del contenuto di umidità su i più comuni tipi di cereali senza l’utilizzo della tavola di conversione. E’ attualmente il più venduto misuratore di umidità per pasta alimentare tascabile nel mondo. Rapido: in 2 secondi fornisce l’esatta umidità sul display a cristalli liquidi.

 


Schermata 2015-04-03 alle 15.16.15Schermata 2015-04-03 alle 15.19.52PESATRICE AUTOMATICA necessaria per chi voglia ottimizzare il tempo di pesatura, per tutti i prodotti di fine granulometria (fino a 8cm). La precisione di pesatura è assicurata dai 4 canali indipendenti in cascata (2 di sgrossatura e 2 di finitura) a vibrazioni differenziate e dalle 2 fotocellule per il disintasamento del prodotto. La personalizzazione dei dosatori comprende varie tipologie di tramogge, canali vibranti e cestelli, di modo da poter dosare tutti i formati di pasta secca della Vostra produzione. Il supporto confezioni (montato di serie) è regolabile in altezza ed in profondità.


confezionatrice-verticalepasta-pamaCONFEZIONATRICI VERTICALI completamente automatiche, progettate e costruite con i più moderni criteri tecnologici. Dedicate per il confezionamento di alimenti, quali legumi, pasta secca corta, pasta ripiena, dispongono di tramoggia di carico, nastro elevatore e unità di pesatura.

La loro verstilità si adatta a qualsiasi esigenza di confezionamento in linea, sia per quantità di produzione che di prodotto.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

  • FORMATI DI PASTA SECCA

Linee e macchine per pasta seccaLinee e macchine per pasta seccaLinee e macchine per pasta seccaLinee e macchine per pasta seccaLinee e macchine per pasta secca

 

 

 

Commenti chiusi