Niditrice macchina per nidi di pasta

Niditrice macchina per nidi di pasta

La Niditrice è la macchina per la produzione di nidi di pasta alimentare fresca, secca o surgelata, di grande supporto per quei pastifici che vogliono diversificare il proprio prodotto.

La produzione delle TAGLIATELLE A NIDO avviene tramite laminazione o trafilazione sfoglia da 540 mm, taglio, formatura e automaticamente adagiate sui telai da 120×60 cm. Gli stessi telai verranno successivamente impilati e inseriti negli essiccatoi statici, per il processo di essiccazione.

Con la particolarità di avere gli stampi intercambiabili, la NIDITRICE NI/540 è adatta alla produzione di spaghetti alla chitarra, fettuccine, tagliatelle, pappardelle, tagliolini, o formati speciali a scelta.

Avendo la velocità della coltella variabile, abbiamo la possibilità di avere la lunghezza del taglio della pasta a scelta per determinare il peso del nido.

La Niditrice macchina per nidi di pasta è costituita da:

  • singolo Gruppo di laminazione per la regolazione dello spessore della sfoglia con coppia di rulli in acciaio inox, CON LAVORAZIONE DEI RULLI PER PASTA RUVIDA
  • inverter per il controllo della velocità per l’abbinamento diretto con la macchina sfogliatrice o estrusore
  • quadro elettrico posto a bordo macchina, completo di PLC e inverter. Tastiera di comando per la gestione delle funzioni della Niditrice di facile utilizzo
  • magazzino e alimentazione automatica con capacità di n. 6 telai 60×120 completo di traino e frizione di sblocco in automatico in caso di inceppamento

Caratteristiche della Niditrice macchina per nidi di pasta:

  • struttura in acciaio al carbonio verniciata con speciali vernici epossidiche.
  • alberi e coltello di taglio in acciaio inox.
  • coppia di cilindri raffinatori da 540mm. di diametro 90 mm. circa per sfoglia normale eseguiti completamente in acciaio inox 304.
  • raschiatori di pulizia rulli
  • possibilità di variare la lunghezza della fettuccina variando i numeri di giri del motore tramite inverter che và ad agire sul coltello di taglio.
CARATTERISTICHE TECNICHE
 
Capacità produttiva secondo il formatokg/h 120-150
Diametro esterno nido di pastamm 70
Battute a telaio x 7 nidin° 10
Nidi per telaion° 84
Consumo aria compressa
400 lt/h
Pressione aria
6 bar
Dimensioni
1260x2920xH. 1750 mm
Peso
600 kg
Voltaggio3F+N 400V 50/60HZ
Potenza elettrica installatakW 3

Aprire un pastificio o potenziarlo con una linea per la produzione di taglietelle a nido, può essere oggi una valida soluzione per diversificare la propria produzione e aggredire un nuovo mercato.

Richiedi quì maggiori informazioni, grazie

* indicates required field

I commenti sono chiusi.