Linee e impianti per tagliatelle

Linee e impianti per tagliatelle

Linee e impianti per tagliatelleLa scelta di progettare linee industriali per tagliatelle completamente automatica, è stata dettata dalla volontà di proporre sempre delle tecnologie più avanzate, senza tralasciare quella che è la tradizione del pastificio e la qualità genuina del prodotto.

I sistemi modulari Linee e impianti per tagliatelle, progettati dalla PAMA PARSI MACCHINE per la realizzazione di linee speciali, ha lo scopo di utilizzare più macchine di serie con elevato standard qualitativo, collegate e controllate tra di loro tramite impianto centralizzato di comando.

Il sistema elettronico centralizzato delle Linee e impianti per tagliatelle, controlla la velocità di ogni singola macchina consentendo il sincronismo automatico della velocità della sfoglia su tutto il suo percorso produttivo. Variando i parametri di produzione, il sistema si adegua automaticamente ai nuovi valori impostati.

Linee e impianti per tagliatelleLinee e impianti per tagliatelleLinee e impianti per tagliatelleLinee e impianti per tagliatelle

Le linee e impianti per tagliatelle possono essere composte da: Presse impastatrici fino a 300 kg/, Laminatoi automatici fino a 600 mm  di larghezza sfoglia, Sfogliatrici e taglierine automatiche, nastri di raffreddamento, Pastorizzatori a gas o vapore fino a 7 metri, Pre-asciugatoi, Raffreddatori, Confezionatrici verticali automatiche per buste in con ATM.

Le linee e impianti per tagliatelle, si caratterizzano per l’elevata tecnologia, l’affidabilità e la flessibilità nel poter produrre nei pastifici, oltre ai formati di tagliatelle tradizionali, anche formati speciali con dispositivi di taglio e macchine complementari.

Linee e impianti per tagliatelleSono disponibili impianti e linee per tagliatelle con capacità produttive da 60 a 300 Kg/h con presse dotate di dispositivo per estrusione sottovuoto o laminatoi doppia vasca con sfoglia largh. 600 mm.
La nuova serie di Presse estrusori sottovuoto è stata progettata e realizzata con equipaggiamenti di serie ad elevato standard tecnologico ed è particolarmente adatta alla produzione di paste speciali di alta qualità.

La nostra azienda propone ai pastifici una serie di linee e impianti per tagliatelle automatiche continue per la produzione di tagliatelle per tutti i fabbisogni, comolete anche di pre-essiccatoi per l’asciugatura della pasta e tunnel di refrigerazione prima di andare in confezionamento in atmosfera modificata.

Inoltre la necessità di produrre nei Pastifici in piccoli spazi, è diventata negli anni una necessità.

Ecco perchè abbiamo progettato e costruito per le linee e impianti per tagliatelle, la versione sovrapposta di pre-essiccatoio e raffraddatore, che risolve la zona di trattamento termico, pre-essiccazione e raffreddamento in poco spazio.

Linee e impianti per tagliatelle

In poche parole si tratta di una soluzione predisposta nella parte superiore per la pre-essiccazione dei vari tipi di formati di pasta fresca e ripiena, e nella parte inferiore al raffreddamento e alla stabilizzazione della pasta.

Una volta assemblate le linee e impianti per tagliatelle, le due parti formeranno una sola macchina.
Le due zone di trattamento sono completamente indipendenti e termicamente separate con gestione di temperature, umidità e tempi di trattamento.

Essendo autonomi nella progettazione e la costruzione di linee industriali per tagliatelle, proponiamo soluzioni che risolvono le più vaste esigenze di produzione di pasta fresca, secca e senza glutine.

I commenti sono chiusi.