Logo Pama

Pama Parsi Macchine s.r.l.

home > Attrezzature >

Attrezzature ed accessori per Pastifici Gastronomie e Ristoranti

home > Attrezzature >

Attrezzature ed accessori per Pastifici Gastronomie e Ristoranti

Tritacarne Grattugia combinato

Struttura robusta con tramoggia in acciaio inox – gruppo macinazione in acciaio inox estraibile – bocca ingresso carne 52 mm – riduttore con ingranaggi a bagno d’olio – in dotazione sistema enterprice con piastra inox (fori 6 mm) e coltello inox autoaffilante. La parte della grattugia e` caratterizzata da: bocca in alluminio lucidato, rullo in acciaio inox, griglia inferiore di protezione, microinterruttore leva pressore grattugia.

Dati tecnici

12TG

22TG

Peso
Potenza
Tensione

30 kg
0,75 kW (1HP)
230-400V 3F+N

Dati tecnici

IG/80-2V

Peso
Potenza
Tensione

48 kg
1,1 kW (1HP)
230-400V 3F+N

Pastificio ideale

corso-aprire-un-pastificio

Vuoi aprire un Pastificio

Iscriviti al corso gratuito, è un occasione da non perdere.

Tagliaverture – Cutter

  • Robusta struttura in acciaio inox AISI 430.
  • Motore e vasca affiancati che permettono di isolare dal calore il prodotto
  • Vasche in acciaio inox con fondo termico e manici.
  • Sicurezza garantita da un sistema a doppio microinterruttore sul coperchio.
  • Coperchio in Lexan trasparente che permette ottima visibilità durante la lavorazione.
  • Foro di aggiunta ingredienti su coperchio.
  • In dotazione: spatola e piastra affilatura lame.

Dati tecnici

Dim. bxpxh 470 x 330 x 400 mm
Peso 25 kg
Capacità vasca 9,4 lt

Potenza assorbita 0,7 kW
Tensione 1F 230-50HZ

Impastatrice planetaria

  • Solida struttura in fusione verniciata
  • protezione della vasca in filo metallico
  • vasca in acciaio inox 304 facilmente smontabile
  • dispositivo di sicurezza all’apertura della protezione e abbassando la vasca
  • 3 accessori di lavorazione facilmente sostituibili:
  • spatola e gancio in fusione di alluminio
  • frusta in fusione di alluminio e acciaio
  • cambio meccanico a 3 velocità
  • sistema di riduzione con ingranaggi in acciaio

Registratori di cassa e bilance

Questa attrezzatura professionale, vi permetterà di aprire un pastificio in tutta sicurezza e produttività.

   

Produzione pasta secca dalla molitura al confezionamento

Una giornata interamente dedicata all’essiccazione della pasta: il Corso pasta secca. Nella programmazione dei corsi per chi vuole aprire un Pastificio, abbiamo introdotto una giornata illustrativa e formativa, per illustrare e spiegare il processo produttivo di produzione di pasta secca artigianale.

Andremo ad analizzare, con contenuti pratici, le varie fasi che compongono la produzione di pasta secca:

Al termine della giornata, avrete modo di interagirer con i tecnini commerciali, che vi daranno supporto nello sviluppo pratico sulla vostra idea.

Sala demo corsi per aprire un pastificio

Come aprire un laboratorio di Pasta e Gastronomia

Il business della pasta fresca negli ultimi anni è in continua crescita, ciò è dovuto soprattutto alla maggiore attenzione verso un’alimentazione sana e alla ricerca di piatti tradizionali e caserecci. Per questo motivo abbiamo introdotto nella nostra Azienda i Corsi GRATUITI per aprire ed avviare un Laboratorio Artigianale per la produzione di pasta fresca e Gastronomia.

Parleremo di: impasti, ripieni e utilizzo di tutte le Macchine, cottura a Convenzione Vapore per Gastronomie, Ristoranti e Pastifici, l’Abbattitore di Temperatura ed i suoi vantaggi, la Pastorizzazione e l’Essiccazione, il Confezionamento Sottovuoto in Atmosfera Modificata (ATM) degli alimenti.