home > News >

E’ morta l’imprenditrice Bianca Cherubini Parsi

home > News >

E’ morta l’imprenditrice Bianca Cherubini Parsi

E' morta l'imprenditrice Bianca Cherubini Parsi
La sig.ra Bianca il giorno del suo 90esimo Compleanno
È morta l’imprenditrice Bianca Cherubini Parsi, avrebbe compiuto 92 anni tra un mese. Nel settore delle macchine per pasta la conoscevano in molti. Insieme con il marito Gustavo Parsi avevano fondato nell’immediato dopo guerra la Pama Roma, azienda a carattere famigliare che progettava macchine ed impianti per la produzione di pasta fresca. 

Le prime vendite come rappresentanti con la storica azienda Toresani di Milano. Poi insieme, sempre sotto braccio, hanno intrapresa una delle avventure più belle del territorio Romano.

Donna dinamica, coraggiosa e determinata ha affiancato il marito nelle battaglie più dure, portando l’Azienda Romana ad essere apprezzata in tutto il mondo. Da sempre appassionata di lettura e disegno, si è cimentata nella scrittura di un libro pochi anni fa.

I fermi rimproveri, i suoi preziosi consigli, le dolci carezze nel momento del bisogno, ci mancheranno.

La sua improvvisa morte ha portato dolore a tutti coloro che l’hanno conosciuta apprezzandone ancor più le sue doti. Alla Famiglia le sentite condoglianze di tutti i dipendenti dell’Azienda, amici, clienti e conoscenti.

Il funerale si svolgerà domani martedì 2 dicembre alle ore 11 presso la Chiesa di San Fabiano e Venanzio, in Via Enna a Roma.

   
Sala demo corsi per aprire un pastificio

Produzione pasta secca dalla molitura al confezionamento

Una giornata interamente dedicata all’essiccazione della pasta: il Corso pasta secca. Nella programmazione dei corsi per chi vuole aprire un Pastificio, abbiamo introdotto una giornata illustrativa e formativa, per illustrare e spiegare il processo produttivo di produzione di pasta secca artigianale.

Andremo ad analizzare, con contenuti pratici, le varie fasi che compongono la produzione di pasta secca:

Al termine della giornata, avrete modo di interagirer con i tecnini commerciali, che vi daranno supporto nello sviluppo pratico sulla vostra idea.

Sala demo corsi per aprire un pastificio

Come aprire un laboratorio di Pasta e Gastronomia

Il business della pasta fresca negli ultimi anni è in continua crescita, ciò è dovuto soprattutto alla maggiore attenzione verso un’alimentazione sana e alla ricerca di piatti tradizionali e caserecci. Per questo motivo abbiamo introdotto nella nostra Azienda i Corsi GRATUITI per aprire ed avviare un Laboratorio Artigianale per la produzione di pasta fresca e Gastronomia.

Parleremo di: impasti, ripieni e utilizzo di tutte le Macchine, cottura a Convenzione Vapore per Gastronomie, Ristoranti e Pastifici, l’Abbattitore di Temperatura ed i suoi vantaggi, la Pastorizzazione e l’Essiccazione, il Confezionamento Sottovuoto in Atmosfera Modificata (ATM) degli alimenti.