Aprire un pastificio con contributi e finanziamenti Invitalia
Vuoi avviare un nuhovo Pastificio? Vuoi realizzare il sogno della tua vita, producendo pasta fresca ed esportarla in tutto il mondo?
Grazie ai contributi e finanziamenti Invitalia puoi avviare la tua attività con un aiuto pubblico!
Per questo, se hai sempre sognato di aprire un tupo pastificio e il tuo sogno nel cassetto è quello di diventare un pastaio Made in Italy, la finanza agevolata è uno strumento da conoscere bene per sfruttarla al meglio.
Oggi, sono a disposizione diverse agevolazioni pubbliche, nazionali e regionali, che consentono a giovani startupper e aspiranti imprenditori di tirare fuori i progetti dal cassetto e di… gettarsi nella mischia con la propria impresa.
Conosciamo uno degli strumenti principali per aprire un pastificio con contributi e finanziamenti Invitalia disponibili per l’avvio di nuove attività disponibili a livello nazionale.
Cos’è..??
Resto al Sud è l’incentivo per aprire un pastificio con contributi e finanziamenti Invitalia, azione che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno… è l’occasione da non perdere.
La dotazione finanziaria complessiva è di 1.250 milioni di euro.
Cosa si può fare
La misura sostiene le attività di produzione di beni e servizi. Sono escluse dal finanziamento le attività libero professionali e il commercio.
Spese ammissibili
Sono ammissibili le spese per la ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili, per l’acquisto di macchine ed impianti per pastifici, macchinari per la pasta, linee e macchine per la pasta secca e programmi informatici e per le principali voci di spesa utili all’avvio dell’attività.
Agevolazioni
Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili e consiste in:
- contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento complessivo
- finanziamento bancario pari al 65% dell’investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Gli interessi del finanziamento sono interamente coperti da un contributo in conto interessi
Se volete maggiori informazioni per aprire un pastificio con sovvenzioni e finanziamenti Invitalia, visitate il sito di INVITALIA