home > News >

Incentivi contributi e agevolazioni per aprire un pastificio

Incentivi contributi e agevolazioni per aprire un pastificio

Incentivi contributi e agevolazioni per aprire un pastificio

Incentivi contributi e agevolazioni per aprire un pastificio nella tua città.

Ecco una miniguida per nuovi aspiranti imprenditori e scopri tutti i bandi contributi e agevolazioni per aprire un pastificio, gastronomia o pasta takeaway.

Vuoi aprire un pastificio? Hai desiderio di metterti in proprio e partire con una nuova attività che produca pasta fresca, secca o senza glutine?

Abbiamo buone notizie per te. Grazie alla finanza agevolata ci sono ottime opportunità per avviare la tua attività con gli incentivi contributi e agevolazioni per aprire un pastificio.

Per questo, se hai sempre desiderato aprire un pastificio ed il tuo sogno nel cassetto è quello di diventare un imprenditore pastaio o un’imprenditrice pastaia, la finanza agevolata è una risorsa da conoscere bene, approfondire e da utilizzare al meglio.

Attualmente sono operativi diversi bandi contributi e agevolazioni per aprire un pastificio pubblici che interessano tutto il territorio nazionale, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Veneto alla Sardegna e cosi via, che consentono a startupper ed aspiranti imprenditori della pasta, di tirare fuori i loro ambiziosi progetti e trasformarli in realtà.

Vediamo quali sono alcuni dei principali finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto disponibili per l’avvio di nuove attività del Centro, Nord e Sud Italia.

Incentivi contributi e agevolazioni per aprire un pastificio

   

Produzione pasta secca dalla molitura al confezionamento

Una giornata interamente dedicata all’essiccazione della pasta: il Corso pasta secca. Nella programmazione dei corsi per chi vuole aprire un Pastificio, abbiamo introdotto una giornata illustrativa e formativa, per illustrare e spiegare il processo produttivo di produzione di pasta secca artigianale.

Andremo ad analizzare, con contenuti pratici, le varie fasi che compongono la produzione di pasta secca:

Al termine della giornata, avrete modo di interagirer con i tecnini commerciali, che vi daranno supporto nello sviluppo pratico sulla vostra idea.

Sala demo corsi per aprire un pastificio

Come aprire un laboratorio di Pasta e Gastronomia

Il business della pasta fresca negli ultimi anni è in continua crescita, ciò è dovuto soprattutto alla maggiore attenzione verso un’alimentazione sana e alla ricerca di piatti tradizionali e caserecci. Per questo motivo abbiamo introdotto nella nostra Azienda i Corsi GRATUITI per aprire ed avviare un Laboratorio Artigianale per la produzione di pasta fresca e Gastronomia.

Parleremo di: impasti, ripieni e utilizzo di tutte le Macchine, cottura a Convenzione Vapore per Gastronomie, Ristoranti e Pastifici, l’Abbattitore di Temperatura ed i suoi vantaggi, la Pastorizzazione e l’Essiccazione, il Confezionamento Sottovuoto in Atmosfera Modificata (ATM) degli alimenti.