home > News >

Macchine per pastifici a Mercato Mediterraneo Fiera di Roma

Macchine per pastifici a Mercato Mediterraneo Fiera di Roma

Macchine per pastifici a Mercato Mediterraneo Fiera di RomaNella logica del percorso di crescita di Fiera di Roma, ispirato a nuove e più moderne linee strategiche e di sviluppo che vanno verso l’internazionalizzazione, vi presentiamo il primo appuntamento di MERCATO MEDITERRANEO – Cibi, Culture, Mescolanze, un progetto dedicato a tutta la filiera agroalimentare, allo sviluppo rurale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio, finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma.

MERCATO MEDITERRANEO, organizzato da Fiera Roma Srl, si colloca nel panorama degli appuntamenti Macchine per pastifici a Mercato Mediterraneo Fiera di Romadedicati all’agroalimentare e si presenta con un format originale ed una proposta innovativa: una grande manifestazione, dove si fonderanno affari e cultura, scambi e storie; un luogo di incontri in cui sarà possibile acquistare, degustare, conoscere, confrontare esperienze, incontrare buyer nazionali e internazionali, operatori e visitatori amanti del settore.

Macchine per pastifici a Mercato Mediterraneo Fiera di RomaLa Pama Parsi Macchina ha accettato l’invito da parte del CNA di Roma, mettendo a disposizione nello stand “Pane” padiglione n. 3 la novità del mercato nella produzione di pasta fresca per ristorazione e take away: la PASTATION.

Nelle 4 giornate il nostro tecnico Pastaio sig. Luca Carocci presenzierà nello stand mettendo a disposizione la propria esperienza per i piccoli e grandi pastifici.

Se avete intenzione di vedere la PASTATION in funzione, veniteci a trovare. Sarà un immenso piacere illustrarVi le novità del mercato.


Conclusa la Fiera Mercato Mediterraneo, rendiamo gli onori al grande Luca Carocci. Tanti visitatori, tanto interesse per la Pastation, tanta e poi tanta pasta prodotta e cucinata in tutte le salse. Grande Luca.

   

Produzione pasta secca dalla molitura al confezionamento

Una giornata interamente dedicata all’essiccazione della pasta: il Corso pasta secca. Nella programmazione dei corsi per chi vuole aprire un Pastificio, abbiamo introdotto una giornata illustrativa e formativa, per illustrare e spiegare il processo produttivo di produzione di pasta secca artigianale.

Andremo ad analizzare, con contenuti pratici, le varie fasi che compongono la produzione di pasta secca:

Al termine della giornata, avrete modo di interagirer con i tecnini commerciali, che vi daranno supporto nello sviluppo pratico sulla vostra idea.

Sala demo corsi per aprire un pastificio

Come aprire un laboratorio di Pasta e Gastronomia

Il business della pasta fresca negli ultimi anni è in continua crescita, ciò è dovuto soprattutto alla maggiore attenzione verso un’alimentazione sana e alla ricerca di piatti tradizionali e caserecci. Per questo motivo abbiamo introdotto nella nostra Azienda i Corsi GRATUITI per aprire ed avviare un Laboratorio Artigianale per la produzione di pasta fresca e Gastronomia.

Parleremo di: impasti, ripieni e utilizzo di tutte le Macchine, cottura a Convenzione Vapore per Gastronomie, Ristoranti e Pastifici, l’Abbattitore di Temperatura ed i suoi vantaggi, la Pastorizzazione e l’Essiccazione, il Confezionamento Sottovuoto in Atmosfera Modificata (ATM) degli alimenti.