Contributi finanziamenti macchine impianti per Pastifici

contributi-finanziamenti-pastificiI contributi a fondo perduto sono somme che, una volta ricevute, non devono essere restituite da coloro che ne hanno beneficiato. Sono finanziamenti erogati generalmente da enti pubblici (Unione Europea, Ministeri, Regioni, ecc.) a favore delle nuove imprese o delle imprese già attive. Normalmente non sono necessarie garanzie per ottenere il contributo, tranne nei casi in cui è prevista l’erogazione di un anticipo.

Il contributo a fondo perduto viene concesso a fronte di un investimento dell’imprenditore per la realizzazione di opere o l’acquisto di beni strumentali che abbiano effetti durevoli sull’impresa ed è calcolato in percentuale sul totale dell’investimento. Il contributo viene erogato solo a fronte della presentazione di documentazione di spese (ovvero fatture dei fornitori quietanzate).

Ecco perchè è il momento giusto per:

  • aprire ed avviare un laboratorio per la produzione di pasta fresca
  • aprire ed avviare un Pastificio per la produzione di pasta secca
  • aprire ed avviare un Pastificio per pasta senza glutine
  • aprire ed avviare un Take Away per la degustazione di pasta fresca
  • aprire ed avviare una Gastronomia
  • rinnovare le macchine per il proprio Pastificiobancovenditapastafresca
  • allestire una linea industriale per la produzione di pasta fresca, secca o senza glutine

Consultate Contributiregione.it e Italiacontributi.it, scegliete la Regione di appartenenza e chiedete ai professionisti del settore, sapranno consigliarVi al meglio per la pianificazione e lo Sviluppo di Un Business Plan per aprire un Pastificio gluten free artigianale, perchè finalmente a disposizione di nuovi e vecchi imprenditori, nuovi strumenti per investire nella propria Azienda.

Commenti chiusi