Costruire macchine per pastifici è il nostro lavoro. Con la OR/16-N abbiamo coronato un sogno, un desiderio che 20 anni fà sembrava impensabile realizzare. Produrre 200 kg/h di orecchiette in assoluto “silenzio”, soddisfando le esigenze dei Pastai più esperti.
Numeri da capogiro; formati perfetti nel rispetto della tradizione della pasta pugliese; la compagnia, perchè è un piacere vederla lavorare 24 ore al giorno su 3 turni, di una macchina silenziosa, sembra quasi “muta”.
Gli stessi operatori rimangono meravigliati esclamando: “Era ora..!!”
Presentata nelle fiere di tutto il mondo, la macchina per orecchiette OR/16-N sta riscuotendo il successo che merita. Ha superato l’esame dei più attenti esperti del settore, dimostrando la sua validità nel rispetto delle forme, elemento che contraddistingue il territorio.
Nelle ultime 2 installazioni si producono
- orecchiette pastorizzate con successivo confezionamento in ATM
- orecchiette essiccate per il mercato estero
Non è facile oggi eguagliare il lavoro di mani esperte, degli artigiani più esigenti. La macchina lo ha fatto. Un prodotto, l’Orecchietta pugliese, come quella fatta a mano, il nuovo gruppo cestello “BREVETTATO”, la produzione di 200 kg/h, l’alimentazione costante e continua per una plasticità ed un colore dell’impasto perfetti, estremamente silenziosa (via quelle fastidiose cuffie antirumore dagli ambienti di lavoro).
Inoltre è stato potenziato il nastro formazione dei formati di pasta tipica pugliese: cavatelli di puglia, capunti, fusilli calabresi, trofie, strascinati, fogliette d’ulivo, strozzapreti, maccheroncini.
Per caratteristiche e dimensiuoni Vi invitiamo visitare la pagina per Macchine per Orecchiette.

